Le Linee Guida: Realizzazione Siti Ecommerce

Il Gossip su EcommerceTutto su E Commerce


Far Funzionare Il Ecommerce


Questo articolo è pensato per chi: ha deciso di aprire un sito e-commerce e vuole capire quale piattaforma sia più adatta in base al proprio mercato di riferimento; Se anche tu hai la necessità di capire quale piattaforma e-commerce si adatta meglio alle tue esigenze specifiche, allora sicuramente troverai interessante questo articolo su come scegliere la piattaforma e-commerce migliore in base al tuo mercato.

Non è facile scegliere con quale piattaforma iniziare il proprio business. In questo articolo troverai alcuni suggerimenti per orientarti nella scelta della piattaforma e-commerce in relazione al tuo mercato (ossia il tuo target di riferimento). Iniziamo col dire che il segreto per scegliere la piattaforma e-commerce più performante è partire con delle domande utili a definire i punti deboli, punti forti e i tuoi veri obiettivi.

Magento 2 è la soluzione più completa ed affidabile per le aziende che hanno necessità di vendere un numero molto elevato di prodotti o accessori. Grandi brand come Burger King, Coca-Cola e Seat hanno scelto Magento come piattaforma per il loro service on-line. Magento offre funzionalità avanzate di amministrazione del catalogo prodotti, delle spedizioni, dei pagamenti e della reportistica ed è stato ottimizzato in ottica SEO per pagina, sezione o prodotto, senza considerare le moltissime estensioni a disposizione.

Far Funzionare Il Realizzazione Siti E Commerce PrezziI 10 trucchi immediati per Realizzazione Siti E Commerce Prezzi




È quasi superfluo aggiungere che Magento 2 è perfetto per aziende che si rivolgono a un pubblico molto ampio e che hanno bisogno di una soluzione estremamente affidabile e totalmente personalizzabile. Woo Commerce è un plugin creato appositamente per Word Press. Aprire un sito e-commerce con Woo Commerce significa assumersi dei rischi, in che senso? Word Press è una piattaforma nata e ideata per blog site e, quindi, se trasformata in e-commerce risulta instabile e poco personalizzabile.

Non pensare di aprire un e-commerce (con le E maiuscola) con Woo Commerce, esistono CMS (Material management system) dedicati a grandi progetti con elevati numeri di prodotti da vendere. Se il tuo business principale è la scrittura sul blog site e vendi solo marginalmente dei prodotti, allora Woo Commerce è la soluzione adatta alle tue esigenze.

I Fatti Su Realizzazione Siti Ecommerce Scoperti


È una piattaforma consigliata per un progetto di vendita online in fase iniziale, adatta a chi ha l'esigenza di specializzarsi nella vendita di una specifica categoria merceologica. Per essere più chiari: vuoi aprire un negozio online specializzato nella vendita di tè? Allora Shopify potrebbe essere la soluzione adatta a te.

Hai deciso di ampliare il company attraverso il mondo on-line ma prima vuoi conoscere quale piattaforma sia più vicina alle tue esigenze commerciali? Ora puoi farlo con questo velocissimo test.

Scegliere la piattaforma e-commerce giusta può essere cruciale per il tuo successo. Tieni presente infatti che un e-commerce fa affidamento advertisement una variabile: la piattaforma che lo ospita. Chiaramente, ognuna ha professional e contro, che vanno valutati attentamente prima di prendere una decisione. Innanzitutto vediamo la principale suddivisione. Vi sono infatti piattaforme: Open source: questo significa che potete scaricare gratuitamente la piattaforma, installarla e personalizzarla a piacimento, integrando design template e plugin, i quali però possono essere sia gratuiti che a pagamento.

Tra le piattaforme open source più famose troviamo Magento, Prestashop e Woo Commerce. Piattaforme hosted, ovvero ospitate: Si tratta di piattaforme proprietà di terzi che risiedono sulle macchine di chi ospita il sito. Il principale vantaggio è che, pagando un canone mensile, ci si trova con una soluzione completa. Sono ideali per start-up o comunque piccole realtà, che vogliono affrontare un investimento minore.

Tra le soluzioni di questo tipo vi sono Shopify e Storeden. Piattaforme di proprietà: Sono piattaforme per e-commerce sviluppate per intero da una web agency. Questa tipologia di servizio permette la maggior personalizzazione possibile, unita al supporto dell'agenzia stessa. Sono consigliabili quando il vostro sito ecommerce è molto grande e complesso e richiede un livello ottimale di assistenza e personalizzazione.

Fatti Su E Commerce Rivelati


Procedi advertisement un brainstorming Parti quindi con un brainstorming che ti porterà a stilare una lista di caratteristiche che la piattaforma di e-commerce deve avere per rispondere alle esigenze del tuo company. Tra gli aspetti da considerare vi sono ad esempio la quantità di prodotti che offri, l'intenzione di vendere anche all'estero, il gestionale da connettere, i corrieri che hai intenzione di utilizzare per le spedizioni.

E che condizioneranno il budget. Valuta l'usabilità Pensa anche all'usabilità per te e i tuoi dipendenti. Una caratteristica da considerare attentamente è che l'interfaccia sia esamatic.it intuitiva da usare per te e per gli altri membri del tuo personnel che vi accederanno. Pondera la scelta degli sviluppatori Bisogna poi scegliere l'agenzia che si occuperà dello sviluppo della piattaforma, che potrà essere studiata su misura in base alle tue necessità.

Solitamente, ogni agenzia ha un'area del sito dove è possibile consultare la lista dei clienti. È importante scegliere chi abbia già una notevole esperienza nel campo, in modo da non dover affrontare brutte sorprese. Informati anche sul livello di assistenza fornita e le precauzioni adottate in merito alla sicurezza. Magento: Si tratta della piattaforma ideale per chi deve vendere un vasto numero di prodotti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *